Extrafine | dai il giusto peso alle cose!

É vero il cashmere è la nostra specialità. Così pregiato, morbido e versatile che tenerlo chiuso in un cassetto no proprio non ci va. Il calendario e le alte temperature ci ricordano però che siamo in piena estate e allora… allora abbiamo pensato come sempre a qualcosa di speciale, leggero insomma extrafine per voi! 

Infatti anche se il cashmere, grazie alle sue peculiari caratteristiche naturali, é un filato termoregolatore e traspirante, e che quindi consente di mantenere la temperatura corporea costante, oggi abbiamo deciso di tenere il filo con la qualità però in modo anzi filato diverso. 

Siamo…ciò che indossiamo!

La grande attenzione verso le materie prime e la lavorazione di Casa Tasselli non intrecciano solo il cashmere ma tutte le texture e i capi ideati, realizzati e firmati dal brand. Proprio come le creazioni extrafine che ci fanno vivere con leggerezza questa calda estate. Pronti a scoprire di che tessuti e capi si tratta? Continuate a leggere, lasciatevi ispirare dalla nostra selezione e ricordate di scegliere sempre la qualità: non siamo solo ciò che mangiamo ma anche ciò che indossiamo, in quanto la nostra pelle assorbe molte delle sostanze chimiche presenti nei nostri vestiti.

Illustrazione: Blanche Pighetti

Cotone, al 100%.

Si fa presto a dire cotone ma se anche nel nome queste fibre sono uguali non tutte lo sono nella qualità. Il cotone scelto ed utilizzato da Tasselli è definito dagli Egizi l’oro bianco per il suo pregio e proviene da un piccola area del Delta del Nilo; un filato fresco, morbidissimo ed extrafine, lavorato nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Cosa aspettate? Provatelo nella nostra t-shirt TJ Quadri Cotton: cotone organico, design e colore si incontrano in un capo must da utilizzare anche nelle giornate più calde.

Il cotone organico rinfrescherà il vostro outfit mentre l’essenzialità delle forme, il dettaglio della manica e la cura delle finiture vi renderanno impeccabili nei vostri appuntamenti di lavoro o tempo libero. Per uno sporty chic… extrafine!

 

 

 

Illustrazione: Blanche Pighetti

Merinos Extrafine.

Conosciuto come un filato quattro stagioni, il merinos extrafine é un ottimo termoregolatore oltre che resistente all’usura e alla piega grazie alla sua elasticità. Sottile e soffice sulla pelle, è un perfetto alleato per quei capi no season da tenere sempre a portata di armadio.

Noi in Casa Tasselli lo utilizziamo proprio per la realizzazione di versatili cardigan e mantelline. Ma… quale merinos extrafine usiamo? Accuratamente selezionato per pregio e qualità il nostro è un New Zeland Extrafine, filato proveniente dalla Nuova Zelanda. Lasciati avvolgere dalla leggerezza di un capo realizzato in questa fibra esclusiva e scopri la nostra selezione di capi extrafine anzi in merinos extrafine. 

Un’idea? La confortevole Amanda, una mantellina ideale per i tuoi weekend fuori porta e le tue serate d’estate. Facile da portare sempre con sé racchiude nelle sue linee minimali un made tutto italiano e un filato 100% merinos extrafine.

 

Realcash: Cotone & Cashmere 

Il nostro viaggio alla scoperta dei filati e dei capi extrafine non finisce qui. L’ultima tappa? Un’alchimia, un mix di composizioni e caratteristiche che ci porta dritti a filati e capi davvero speciali. Il cotone organico e la sua speciale brillantezza si unisce alla tipica morbidezza del cashmere per un risultato senza precedenti: un filato leggero, luminoso, pieno di…qualità. Con un 90% di cotone organico e un 10% di ottimo cashmere, Tasselli realizza una maglieria ideale da utilizzare nelle sere d’estate. Un filato e una carta vincente da tirare fuori nel tuo prossimo look! Scoprirete presto qualche dettaglio in più su questo filato speciale sui nostri social! Seguiteci su FB e IG

Scopri in un click il lato più leggero di Tasselli: visita tassellishop.com