Il gilet: la proposta smart per le giornate dal meteo incerto!

Da utilizzare in tante occasioni diverse e da abbinare sia ad outfit formali che a look più casual il gilet è ideale nelle giornate dal meteo incerto!

Iconico con lo scollo a V, delicato nei toni pastello, micro come un top, lungo, lavorato o rasato, in tinta unita oppure ancora in fantasia. 

In tutte le forme e le salse, il gilet è (ben)tornato nel guardaroba di tutti noi. Un passepartout che per anni è stato letteralmente dimenticato, o meglio relegato a immagini e stili ben precisi: come quello collegiale, con il look divisa, o un mood più classico, diciamo la verità un po’ retró.

 

Gilet con scollo a V profondo. Vestibilità comfort. Spalle leggermente scese e finiture di scollo e polsi a costine. 100% Cashmere Ultralight, filato doppio ritorto.
Made in Umbria – Italy

 

Almeno fino a qualche tempo e stagione fa. Ebbene sì perché oggi lo smanicato tricot risulta essere uno dei must have più amati dalle donne, tanto da scalare la classifica delle tendenze e posizionarsi ai primissimi posti. 

Completamente rinnovato, il gilet viene riproposto in una chiave nuova, contemporanea e femminile. Non solo in filati più caldi e pesanti ma un capo perfetto per il tuo layering durante la primavera e nelle serate d’estate quando, in barca o lungomare si alza un po’ di brezza marina.

 

Gilet di cashmere merinos e seta Made In Umbria Tasselli
Giacca smanicata senza bottoni Vestibilità regular. Lavorazione a maglia rasata. Finiture a costa inglese. Tasconi applicati. 55% Merinos 30% Cashmere 15% Seta, filato doppio ritorto.

 

Il gilet, l’evergreen interpretato da Tasselli Cashmere.

Nelle nostre collezioni, i pezzi chiave del guardaroba non sono mai mancati. Ispirati da uno stile comfy e dal desiderio di realizzare capi eleganti quanto confortevoli  da indossare, abbiamo ripensato in più fit, colori e filati il famoso smanicato in maglia.

Valida alternativa del cardigan, il gilet è al momento il capo di maglieria più amato e indossato. Ma come si porta?

 

Il gilet, come indossarlo? 

Uno dei punti forte del gilet è sicuramente la sua versatilità. Ideale per le mezze stagioni e per combinare esclusivi look a strati, il gilet in maglia è perfetto con una camicia (molto in voga quelle con colletti maxi) e pantaloni sartoriali per outfit da ufficio in combo con una t-shirt o una polo ultralight in merinos o cotone per un sofisticato stile casual chic.

Volete osare? Le ultime tendenze lo vedono indossato da solo, proprio come un top.

Gilet di Cashmere Ultralight, Scollo a V Made In Italy
Gilet con scollo a V profondo. Vestibilità comfort. Spalle leggermente scese e finiture di scollo e polsi a costine.
100% Cashmere Ultralight, filato doppio ritorto. Made in Umbria – Italy.

 

Il gilet, su quale puntare? 

Il capo più preppy che ci sia ci ha fatto innamorare anche questa volta, così tanto da diventare uno dei protagonisti della nostra nuova capsule.

Pensato in più forme e filati, ve lo proponiamo oggi in due diversi modelli: un must-have intramontabile e una chicca tutta frutto della creatività e del gusto dell’Ufficio Stile Tasselli!

Gilet di cashmere merinos e seta e tshirt di merinos Made In Umbria Tasselli
Giacca smanicata senza bottoni Vestibilità regular. Design essenziale. Lavorazione a maglia rasata. Finiture a costa inglese. Coppino sul retro del collo più alto. Tasconi applicati. 55% Merinos 30% Cashmere 15% Seta, filato doppio ritorto.

 

Gilet con scollo a V: il Katia

La bellezza dei grandi classici è intramontabile ed il Katia gilet in maglia con scollo a V firmato Tasselli ne è un esempio. Morbido, delicato, si contraddistingue per un design essenziale ma ricercato.

Abbiamo scelto una lavorazione ultralight per renderlo ideale durante le serate estive. Scollo a V profondo.⁠ Vestibilità comfort.⁠ Spalle leggermente scese e finiture di scollo e polsi a costine.⁠ 100% Cashmere Ultralight.⁠

Tasselli Cashmere Gilet di Puro Cashmere Ultralight Made In Italy
Gilet con scollo a V profondo. Vestibilità comfort. Spalle leggermente scese e finiture di scollo e polsi a costine. 100% Cashmere Ultralight, filato doppio ritorto. Made in Umbria – Italy

Gilet lungo e aperto: il Nora

L’evoluzione del gilet! Grazie alla ricerca dei nostri artigiani e creativi questo pezzo Tasselli unisce pulizia delle linee dal gusto essenziale e funzionalità in stile casual.⁠

E’ estremamente curato nei dettagli. Coppino alto che, sulla parte posteriore del collo, ti protegge dal vento primaverile.⁠ ⁠Lavorazione a coste. Tasconi applicati.⁠ ⁠Lunghezza midi.⁠ ⁠Cashmere, merino, seta.

Giacca Gilet di cashmere merinos e seta Made In Umbria Tasselli
Giacca smanicata senza bottoni Vestibilità regular. Lavorazione a maglia rasata. Finiture a costa inglese. Tasconi applicati. 55% Merinos 30% Cashmere 15% Seta, filato doppio ritorto.

 

 ⁠Un capo che farà davvero la differenza nel vostro guardaroba per stile e funzionalità. Infatti è perfetto per il vostro layering soprattutto in questa mezza stagione dal meteo incerto: portato con una felpa e jeans ad esempio, ma anche con una tshirt.

Dal fit morbido ed aperto al centro, da portare allacciato con fusciacca solo quando ti va. Il Nora gilet diventa il capo giusto per il tuo every-wear. Curato nei dettagli, si contraddistingue per il suo design funzionale.

Venite a provarli nei nostri Factory Shops o scopriteli nel nostro shop on-line