La Cappa | un cult che ci fa ancora sognare

Un unico pezzo di maglia, morbidissimo e avvolgente. Un rimedio caldo e chic per riscaldare i tuoi look e renderli davvero di classe. Di cosa stiamo parlando? Di lei, della Cappa.

Da indossare da sola come capospalla oppure sopra una giacca, la cappa è uno dei must have che non può proprio mancare all’appello di nessun guardaroba. Da tenere a portata di borsa nelle serate più fresche in estate, da indossare sopra camicie o maglie più leggere nelle mezze stagioni, da mettere sopra giacche e coat quando il freddo inizia davvero a farsi sentire, la cappa è un capo versatile e salva look. Pensateci: quante volte vi è capitato di non sapere cosa indossare a causa del tempo un po’ ballerino? Ecco grazie a lei molti dilemmi saranno risolti.

La Cappa: dalla forma al filato

Senza maniche, rettangolare o quadrangolare, corta sopra o sotto la vita, la cappa si può trovare in tessuti, maglie o colori diversi. Intrecciate, con frange e con applicazioni, in toni scuri e naturali o forti e brillanti, in tessuti più o meno pregiati come cashmere e seta, la cappa mantiene il fascino di un capo d’altri tempi ma allo stesso tempo dona un tocco di freschezza e originalità. Perfetta abbinata alle più classiche combo come jeans e camicia, elegante su una gonna midi o un tubino nero, un elemento chic da indossare anche sui tuoi look più sportivi.

Siete pronte a lasciarvi conquistare dalle nostre cappe? Scoprite i nostri nuovi modelli e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di cappe e di look.

La Cappa secondo Tasselli

Minimal nella forma, caldissima nel filato, la Clara è la cappa in 100% cashmere che Tasselli ha pensato per te: un tocco soffice da abbinare a gonne tubino, jeans o combinazioni comfy chic.

Avete un vestito in chiffon, stampato ed elegante e non volete ripiegare sempre sulla solita giacca? Optate per Amanda: un mix di leggerezza e calore che impreziosirà i vostri look.

Strutturata, ricercata, esclusiva la Giorgia è una cappa che assolutamente si fa notare per forma e per lavorazione: come abbinarla? Rendila protagonista dei tuoi outfit, sceglila come pezzo forte da indossare nel weekend con pantaloni sartoriali a vita alta e femminili décolleté.

Cosa aspetti? Scegli la tua cappa su tassellishop.com e lasciati abbracciare dalla morbidezza di un capo chic e raffinato!