Making of: scopri cosa stiamo creando per te! 

Questo anno la nostra ispirazione più grande nasce dalla sfida di rinnovare la tradizione con un unico desiderio: vestire le persone con eleganza e comfort nella vita di ogni giorno.

Mettiamo al servizio la conoscenza e la passione per i filati pregiati nella realizzazione di capi esclusivi ma sempre funzionali superando il concetto di collezione

Tasselli reinterpreta la morbidezza del cashmere e di tutti i filati pregiati  secondo uno stile contemporaneo.

Molte novità stanno arrivando: ti portiamo con la news di oggi direttamente nei nostri laboratori per farti sbirciare un po’! 

 

Making of: dai valori al prodotto, dal progetto alla realtà

La bellezza dell’eleganza, il comfort della funzionalità. Nei nuovi capi Tasselli Cashmere il mix and match di questi due concetti si tocca con mano. Il brand made in Umbria gioca con le lavorazioni e i pesi: punti traforati, trasparenze, sovrapposizioni della tessitura.

Effetti che puntano alla leggerezza illuminati da sfumature neutre e colori delicatiIl bianco, lo champagne, il grigio, il beige, il rosa, l’azzurro e il verde pastello… La luce e i suoi riflessi trovano spazio tra un design studiato e filati pregiati. 

 

Questi pezzi dal mood cosmopolita e fresco racchiudono un know-how pieno di tradizione  ed esperienza che rende i capi capaci di resistere nel tempo e di andare oltre le stagioniGrazie alla ricerca, l’azienda pone l’accento sull’innovazione senza trascendere l’artigianalità del prodotto.

Allora siete curiosi di scoprire cosa stiamo realizzando per voi? Dopo un lungo processo creativo, manca davvero poco. I nuovissimi capi Tasselli stanno per arrivare, nei nostri store e nel nostro shop online.

Ma nel frattempo scoprite qui alcune novità. E da dove iniziare se non dalla collezione donna e da un grande evergreen come il cardigan?

Making of: alla scoperta delle nuove creazioni. 

Il Margherita, un cardigan aperto da stringere in vita con una cintura in maglia a contrasto o in pelle. E’ ancora in fase di studio ma sarà prestissimo nei nostro Factory Shop e online!

 

Il taglio lineare del collo che si apre con una leggera sciallatura, la manica a guanto molto femminile, la lavorazione a costa larga che evoca un leggero movimento a ventaglio lo rendono una chicca essenziale ma di gran tendenza.

Il merinos si presta così a diventare una fibra leggera perfetta per la mezza stagione da indossare e non sfilare più per una intera giornata.

 

Katia, un capo dal design versatile ed essenziale,

facile da abbinare a look più casual e ideale nelle giornate di mezza stagione.

 

Niente bottoni e uno stile sporty chic contraddistinguono invece il nuovissimo Nora Gilet, un’evoluzione del classico gilet.

Un blend di cashmere, merinos e seta che abbraccia con morbidezza anche i look più comfy.

La sua lunghezza, la possibilità di indossarlo chiuso o aperto e lo studio dei dettagli lo rendono un capo perfetto in tantissime occasioni:

perfetto con la tuta per le tue giornate in pieno relax.

 

Ma il viaggio nel nostro making of continua e tra nuances

e modelli arriviamo all’esclusività di Fausta,

una maglia aperta da abbinare per esempio ad una t-shirt in cashmere e seta,

sinonimo di puro hand-made con la sua lavorazione a spiga di grano.

 

 

Ultimo segreto, o meglio capo svelato, almeno per oggi, è l’Olivia.

La spalla scesa, la lavorazione a multifili, il gioco di colori, la tasca,

il collo che esalta la femminilità… un capospalla da non perdere. 

 

Come tutte le altre novità che abbiamo in serbo per te.

Continua a seguirci su tassellishop.com, su IG  e su FB e non perdere il filo!