Un viaggio nelle eccellenze del made in Italy Tra i profumi del tartufo e la morbidezza del cashmere

Dal 10 ottobre all’8 dicembre torna la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Un appuntamento con il gusto e con uno dei prodotti che ci ha resi noti in tutto il mondo. Il mondo, proprio quel Mondo che diventa tema e concept di questa edizione. Ovunque e dovunque, il tartufo è infatti riconosciuto e apprezzato come una delle migliori eccellenze culinarie.

Bontà tutta italiana…

Il suo profumo inconfondibile e la sua bontà irripetibile lo hanno reso più volte l’ingrediente protagonista di ristoranti stellati e banchetti importanti.

Credits: Giorgio Perottino – Getty Images for Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

La 90esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo di Alba, in un momento così delicato e particolare, ci ricorda quanto il nostro Bel Paese offra in materie prime, stile e bellezza. Una manifestazione che riparte e si rinnova tra tradizione e futuro, che punta sul made in Italy e sulla sua esclusiva filiera.

Alba: arte, cultura, enogastronomia.

La più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato vi aspetta infatti con un calendario ricco di momenti tutti da gustare. Il cuore pulsante della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba dove potrete fermarvi ad assaggiare e acquistare prelibate specialità della zona, dal fungo più prezioso alle celebri nocciole o ai famosissimi vini. Un’esperienza sensoriale e coinvolgente da vivere proprio ad Alba in un luogo pieno di storia, arte e cultura.

Credits: Giorgio Perottino – Getty Images for Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Il tartufo e il cashmere: Made in Italy…d’eccellenza.

E tra i percorsi nel made in Italy non può certo mancare quello segnato dallo stile. Come il buon cibo, anche il nostro buon gusto è amatissimo in tutto il mondo. Tra una degustazione e una passeggiata, fermatevi a toccare con mano un’altra eccellenza italiana: i morbidissimi capi artigianali firmati Tasselli Cashmere. Eco sostenibilità, moda, qualità… tutto nel nostro Factory Shop di Alba in Via Cavour 8.