Evergreen | Girocollo, l’eleganza essenziale di un classico senza tempo

Elemento irrinunciabile nel guardaroba maschile. Elemento essenziale nel guardaroba femminile. Il Girocollo è uno di quei capi che di storia e di moda ne ha fatta parecchia. Un evergreen che arriva sempre in tempo, che batte sempre il tempo. Con il Girocollo, la moda va oltre la moda, non mancando infatti mai nella lista dei bestsellers da avere e indossare.

Il Girocollo e le sue trame

La forma basica e il collo tondo (che lo ha reso celebre tanto da determinarne il nome!) lo rendono una soluzione elegante, confortevole e… evergreen. Un salva look interpretato nel tempo e nelle collezioni in colori, stili, filati e volumi diversi. In lana, in cashmere, neutro nelle sfumature o più acceso nei toni, a coste o liscio, aderente o over: ogni anno è l’anno del Girocollo!

Tra i più importanti protagonisti del knitwear, insieme al cardigan e al dolcevita, il Girocollo rinnova stagione dopo stagione il suo fascino e non smette di conquistare. Amato da lei, adorato da lui si contraddistingue da sempre per classe ed eleganza. 

In tinta unita e nuances neutre per le occasioni più formali, raffinatissimo nei look monocromatici, nei colori accesi o in fantasia per il weekend e per il tempo libero, per essere davvero un evergreen al girocollo non può mai mancare sicuramente una cosa, una gran cosa: la qualità. Che sia in seta, in cashmere, in lana… guardate le etichette e scoprite di che pasta e filati sono fatti i capi e i girocollo che acquistate. 

Il Girocollo, Il pezzo forte del guardaroba maschile.

Le occasioni d’uso sono tante, quelle della maglia girocollo ancora di più. Tra i capi basic più indossati dall’uomo, il nostro evergreen é ideale per l’ufficio come nel tempo libero. Abbinalo a una camicia button down (mi raccomando il colletto sempre sotto il girocollo), aggiungete la cravatta se preferite, un paio di pantaloni slim fit e una giacca sartoriale magari in camoscio e cashmere Made by Tasselli per un look da lavoro elegante, comodo e non troppo formale. E per il tempo libero? Fate vincere il vostro lato più casual! Mixatelo a pantaloni chino o ai jeans: per uno stile fresco, contemporaneo ma sempre impeccabile! Indecisi su quale girocollo puntare per i vostri prossimi outfit? Scoprite il nostro morbidissimo Danilo Rondo: perfetto come sottogiacca, in cashmere e seta jaipur , é luminoso, leggero ma caldo. Una volta provato non potrete più farne a meno, parola di Tasselli Cashmere.

 

Il Girocollo, una promessa eterna per Lei e i suoi look.

Morbido, avvolgente, femminile. Il Girocollo è un affare da uomini e…da donne. Ebbene sì  perché l’evergreen degli evergreen è una presenza costante nel guardaroba femminile. Scegli i modelli slim fit da abbinare a tailleur o a pantaloni palazzo, sofisticati e con la vita alta per i tuoi look da lavoro o in combo con gonne ampie e midi per le occasioni più eleganti speciali. Preferisci uno stile comfy chic? Opta per vestibilità morbide, volumi over, da abbinare pantaloni skinny. Proprio come il nostro Lucrezia, un soffice maxipull dal collo tondo ma un po’ più ampio, un dettaglio che lo rende ancora più sofisticato e femminile. La sua lavorazione preziosa si unisce a un design contemporaneo e alla grande attenzione ai dettagli, come i polsini. Un evergreen che riparte dai classici del passato, intrecciando la bellezza di un nuovo futuro.

Cosa aspetti? Scopri e scegli il tuo prossimo girocollo. Ovviamente su tassellishop.com