I nostri Valori, scoprili!

Costruire un’azienda senza definirne i Valori è un po’ come costruire una casa senza le sua fondamenta. Farla restare in piedi nel tempo… decisamente complicato! L’impegno e il lavoro quotidiano nel perseguire gli obiettivi imprenditoriali trovano nei valori aziendali il loro punto di riferimento, la bussola da guardare per non perdere la strada.

Più che giusti o sbagliati, i Valori sono Nostri. Ce li portiamo dietro, come delle costanti che rimbalzano dentro di noi facendosi sentire ogni giorno. Solidi se sempre presenti, fanno parte della nostra identità, riflettendosi sulle scelte e sulle azioni che facciamo. Insomma trovarli è una grande sfida, è un po’ come trovare se stessi, sapere chi siamo e raggiungere più facilmente il “chi potremmo essere”. Pochi ma buoni: non serve averne tanti di Valori ma individuare i propri e averne cura, restare a loro fedeli, anche nei cambiamenti, questo è ciò che conta. Con passione, lavoro e volontà, noi di Casa Tasselli abbiamo trovato i nostri Valori e da quel momento non li abbiamo lasciati più. Quali sono?

Tradizione & Innovazione

Dovremmo coniare un nuovo termine, grande abbastanza da farci stare dentro e bene questi due importanti Valori che da sempre portiamo con Noi. Fin dalle origini, da quando Renzo Tasselli ha fondato l’azienda e guidato con lungimiranza il progetto, abbiamo fatto ricerca, nel passato e nel futuro. Unendo le preziose maestranze specializzate nella maglieria calata e non tagliata della Tradizione umbra, la manualità e l’artigianalità italiana con l’Innovazione delle nuove tecnologie, un contemporaneo e minimale design, una comunicazione al passo con i tempi, esploriamo il mercato con intraprendenza, forti del nostro know-how.

Qualità

Ricercando sempre il meglio, abbiamo fatto della Qualità il nostro mantra, uno dei nostri colori anzi Valori primari, la promessa che manteniamo dal 1970. Curiamo il prodotto in tutte le sue fasi, anche quando è ancora solo un’idea nella nostra testa, non perdendo mai il filo con lei, con la Qualità. In nome di un artigianato vero, ben fatto e esclusivamente Made in Italy.

 

Qualità come Ricerca, Qualità come Sperimentazione.
Nella ricerca e selezione delle materie prime, la scelta è accuratissima. Come vi raccontavamo qualche tempo anzi post fa, utilizziamo non solo cashmere ma solo filati pregiati. Dalla fibra al prodotto finito, il processo è lungo però la qualità non manca proprio mai. E Domenico Tasselli, Responsabile di Produzione e Responsabile Ufficio Stile dell’azienda, tutto questo lo sa molto bene. Cresciuto tra rocche di filo e macchine da maglieria, Domenico ha fin da bambino rubato con gli occhi e con passione un mestiere che nel tempo ha fatto suo. Per lui il mondo della maglieria non ha segreti: grazie ad un bagaglio di esperienze e collaborazioni importanti, Domenico riesce con professionalità a far convivere la libertà creativa con i pragmatismi della produzione. Una grande sfida che intraprende e vince ogni giorno, insieme a Barbara, sua spalla nell’attività di ricerca e sviluppo di nuovi modelli. Il savoir-faire e l’eleganza si mixano così con armonia in capi unici, riconoscibili e di alta qualità. E proprio durante le giornate più calde dell’anno, nell’ufficio stile il fermento non si ferma e la creatività continua incessante a muovere i fili ed intrecciarli in novità: tra nuance, sfumature e geometrie ricercate nascono le ultimissime collezioni firmate Tasselli Cashmere.

 

 

Sostenibilità

Renzo Tasselli ha fin dagli inizi abbracciato una filosofia sostenibile, scegliendo una manodopera abile nel non sprecare e lavorare invece con cura i filati. Nel corso degli anni ciò non è andato a sfumare, anzi: la filiera è diventata trasparente e tracciabile garantendo al cliente la massima qualità.

Le quantità lasciano il posto al ben fatto ed a una sostenibilità che non tocca solo i filati, la lavorazione e lo “zero magazzino” ma anche la valorizzazione del territorio e il dialogo con le attività locali per un prodotto più che Made in Italy, Made in Bevagna.

Ma noi siamo abituati a pensare in grande, a fare pensando di poter fare sempre di più. Così alle nostre collezioni e alle creazioni uniche fatte su misura del cliente abbiamo aggiunto una nuova linea totalmente ecologica, Re-born. Un lusso eco smart, sostenibile nel made e nel prezzo, che attraverso un processo di upcycling, recupera e rigenera da capi inutilizzati o dismessi nuova fibra per una maglieria esclusiva e assolutamente green.

 

 

Fiducia, Rispetto, Persone

Oltre la professionalità, le Persone. La nostra azienda è un terreno fertile in cui far crescere nuove idee e competenze: crediamo nelle Persone, nelle potenzialità del nostro team, nel know-how, nel futuro. Nel domani da immaginare e fare insieme, rendere migliore di oggi. Il rispetto e la fiducia sono due Valori indelebili nel nostro DNA, presenti in azienda come nel legame speciale costruito con i nostri clienti e curato dalla grande professionalità di Diego Maria Tasselli, Direttore Generale e Responsabile Commerciale del brand. La lealtà e la massima trasparenza con cui lavoriamo vengono riconosciute da chi sceglie di indossare Tasselli Cashmere, capi su misura come i rapporti che creiamo.

Entra nel nostro mondo e scopri Tasselli Cashmere.