Laboratorio

Dal 1970 una storia di artigiani.

Il nostro laboratorio di Bevagna produce artigianalmente dal 1970 capi in cashmere. La ricerca dei filati più pregiati e del design insieme alle tecniche di realizzazione ci rendono oggi uno dei laboratori più originali e coinvolgenti dell’Umbria.

//L’attenzione verso le tradizioni si accompagna a una crescita continua grazie alle nuove tecnologie di produzione e di comunicazione che ci rendono moderni e competitivi//

Nel tempo il laboratorio di Bevagna è stato affiancato da uno showroom, vissuto e raffinato, nel cuore della cittadina medievale.
Macchine originali, strumenti da lavoro, mobili di una vecchia camiceria anni 40’, vetro, legno, volte in pietra e antiche fondamenta romane fanno da cornice allo stile semplice e ricercato dei nostri capi di alta artigianalità.

tasselli-cashmere-immagine-laboratorio

Tasselli Cashmere, grazie al lavoro di promozione del Centro Estero Umbria,  è stato oggetto di studio da parte di molti istituti di formazione di nuovi talenti della moda: Central Saint Martins College di Londra, Universitat der Kunste e Weissensee Kunsthochschule di Berlino, Parsons The New School di New York.