History

Una storia straordinaria.

La storia di Tasselli Cashmere è una storia straordinaria che insieme a quella di tante altre piccole aziende ha reso grande il nome del Made in Italy nel mondo.

//Intreccio di competenze e abilità segretamente custodite in Umbria in piccoli laboratori domestici//

Negli anni Sessanta Renzo Tasselli scova maestranze specializzate nella maglieria calata e non tagliata di tradizione umbra, una manodopera abile che dalla cultura contadina ha imparato a non sprecare e dunque a lavorare con cura i filati.
Renzo conosceva bene il cashmere e il successo che in quegli anni stava avendo in Italia e oltre confine e sapeva bene che quel prezioso filato non poteva essere sciupato da mani incaute. Nasce così il laboratorio Tasselli Cashmere, coniugando intuito per il mercato ed esperienza consolidata dalla tradizione. Innovazione nella tradizione diventa parola d’ordine consentendo di crescere e maturare continuamente anche oggi che Renzo ha affidato l’azienda ai figli Diego e Domenico.

history-2000

Tasselli Cashmere

Via A. De Gasperi, 16/b - 06031 BEVAGNA (PG) | Tel +39 0742 360710 - Fax +39 0742 361684 - info@tassellicashmere.com

Tasselli Cashmere © 2018. P.IVA - VAT IT-02689770549 | Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Concept by Superficie 8