Re-Born

Reborn Cashmere

Un progetto sostenuto dalla Tasselli Cashmere da vita a Re-Born Cashmere. La linea innovativa di fibra in Cashmere rigerato che nasce dal ri-utilizzo di materie prime e capi pregiati.

La produzione avviene seguendo i principi di eco-sostenibilità e dell’economia circolare. L’idea è di dar nuova vita a capi dismessi rendendoli di nuovo indossabili. Questo può avvenire in due modi.

La rigenerazione della materia prima 

Nel primo caso si parte dal recupero di scarti di maglie divisi per colore per ri-generare nuova fibra da cardare e filare. Dal nuovo filato si producono maglie morbide e caldissime.

Il riuso di un capo pregiato 

Nel secondo caso capi di primissima qualità lasciati inermi in armadi e magazzini vengono selezionati, ispezionati, igienizzati e ricondizionati. La maglia viene così rinvigorita e torna come nuova.

Cashmere Italiano e Green 

Tasselli Cashmere è da sempre attenta a non sprecare materie prime e alla sostenibilità. Fedele alla sua storia lancia ora una sua linea di capi davvero unica.

Presenta vantaggi non solo per l’ambiente ma anche per il consumatore. Le maglie realizzate in Re-Born Cashmere infatti sono calde e morbide ma anche proposte a un prezzo vantaggioso.

Non tutto il cashmere è uguale, quello di Re-born racchiude un cuore italiano e green.