Eco Friendly Factory Shops | Casa Tasselli riparte dalla sostenibilità 

Eco Friendly Factory Shops | casa Tasselli riparte dalla sostenibilità 

È vero in questi lunghi mesi non abbiamo mai perso il filo di un discorso che ci lega e tiene uniti a voi da anni. Ed è proprio grazie alla passione e all’entusiasmo che sentiamo e mettiamo senza sconti nel nostro lavoro che abbiamo deciso di ripartire ancora più forti ed innovativi di prima. Come? Vi starete forse chiedendo. Non vi resta che leggere e scoprirlo!

Le idee sono diventate progetti in cantiere, i progetti in cantiere obiettivi da raggiungere, gli obiettivi raggiunti una nuova realtà. È con grande piacere che possiamo urlare o meglio scrivere forte e chiaro che nel cuore di Roma e nel borgo di Spello si sono aperte le porte di due negozi davvero esclusivi, gli Eco Friendly Factory Shops

Immergersi nel cashmere…sostenibile!Shops, luoghi dove immergersi e lasciarsi ispirare da una moda tutta nuova e… sostenibile! In controtendenza con un fast fashion sempre più affamato di novità e di capi usa e getta, casa Tasselli ha deciso di ridisegnare lo shopping invitando il consumatore a scoprire e toccare con mano la qualità. Un momento per provare, scegliere e conoscere davvero cosa ci portiamo dietro anzi addosso ogni giorno. Esplorare i filati e le sue diverse tipologie, apprezzare la lavorazione e le fasi che portano alla nascita di creazioni curate con arte, tempo e attenzione. 

La manifattura artigianale ed italiana e il carattere eco sostenibile che fin dalle origini contraddistinguono il nostro marchio made in Bevagna arrivano dall’azienda direttamente negli Eco Friendly Factory Shop di Roma, in Piazza del Parlamento 31, e a Spello, in via consolare 13. 

Ad aspettarvi? 

Qualità “All-Season”

La qualità non passa mai di moda Preziosi filati selezionati, uniti dal fil rouge dell’alta qualità, intrecciati in capi pensati per essere indossati in più stagioni ed occasioni. Collezioni dal design minimale e dal buon gusto tipicamente italiano, realizzate con fibre lunghe, sinonimo di maggior pregio, tinte quando la materia prima è ancora grezza, riducendo così l’impatto ambientale e la produzione di sostanze chimiche. 

Sprechi, no grazie.

L’eco sostenibilità viene portata avanti fin dalla nascita della Tasselli Cashmere. Un approccio, una filosofia, un mantra che dagli esordi ad oggi non ha mai lasciato spazio agli sprechi. Ogni singola fase del processo produttivo è tracciabile, racconta ed esprime il meglio del tradizionale savoir faire umbro, raccolto in forme contemporanee. Nessuna over production ma una maglieria che privilegia la qualità e la trasparenza alla quantità. Oltre alle collezioni, realizziamo capi esclusivi e Su Misura del cliente: qualcosa di unico e modellato sul gusto e la fisicità di chi lo indosserà. 

La moda che rinasce Ma nei nostri Eco Friendly Factory Shop ad aspettarvi c’è anche una linea completamente nuova. Il suo nome? Re-born. Un progetto che rinasce dall’amore e dal rispetto della Natura e che punta ad un futuro sostenibile: recuperando scarti di maglie o capi inutilizzati in filati pregiati, casa Tasselli firma questo nuova linea dal prezzo smart. Un lusso esclusivo, accessibile e all’avanguardia, uno stile di vestire e di pensare.

Il cerchio si chiude, senza scarti. E per combinare e colorare i vostri look eco sostenibili, potrete scegliere nei nostri Eco Friendly Factory Shops la vostra sciarpa Re-circle. Accessori realizzati con i fili che restano dalla tessitura delle nostre maglie: nessuno spreco ma tante storie diverse tutte da indossare.

Per assicurarvi un personal stylist e un camerino riservato in piena sicurezza, prenotate il vostro appuntamento e venite a scoprire i nostri Eco Friendly Factory Shops. Il team Tasselli vi sta aspettando!