Re-Born Cashmere. La linea di Cashmere Rigenerato.

Un progetto sostenuto dalla Tasselli Cashmere da vita a Re-Born Cashmere. La linea innovativa di fibra in cashmere rigenerato che nasce dal ri-utilizzo di materie prime e capi pregiati.

La produzione avviene seguendo i principi di eco-sostenibilità e dell’economia circolare. L’idea è  di dar nuova vita a capi dismessi rendendoli di nuovo indossabili. Questo può avvenire in due modi.

Nel primo caso si parte dal recupero di scarti di maglie divisi per colore per ri-generare nuova fibra da cardare e filare. Dal nuovo filato si producono maglie morbide e caldissime.

Nel secondo caso campionari di primissima qualità lasciati inermi in armadi e magazzini vengono selezionati, ispezionati, igienizzati e ri-condizionati. La fibra viene così rinvigorita e torna come nuova.

Tasselli Cashmere è da sempre attenta ai temi della sostenibilità. La sua produzione di maglieria in cashmere vergine e di materie prime selezionate è sostenibile per definizione.  Il laboratorio Tasselli nasce proprio dall’intuizione del suo fondatore, Renzo, che una materia prima così rara e preziosa non può essere sprecata.

In continuità con questa tradizione oggi il marchio del Cashmere Made in Umbria lancia una linea di prodotti davvero unica. Presenta vantaggi non solo per l’ambiente ma anche per il consumatore. Le maglie realizzate in Re-Born Cashmere infatti sono calde e morbide ma anche proposte a un prezzo vantaggioso, sono adatte a tutte le tasche.

La linea è stata presentata in anteprima nel Re-Born Cashmere Shop di Dobbiaco. Presto arriverà in vendita in corner e punti vendita dedicati. Siete curiosi di scoprire di più? Non vi resta che seguirci sui nostri social e di attendere  la pubblicazione delle ultime novità su tassellishop.com.