Laboratorio in.Azione

Lasciati coinvolgere da questa performance.

Spazio di scambio e di confronto tra mondi distanti ma dove a comunicare sono la passione, il talento e la cura per il lavoro, Laboratorio in.Azione è lo spazio pensato per un tuo coinvolgimento multisensoriale per farti diventare parte del processo produttivo e creativo del laboratorio Tasselli Cashmere.

//Un coinvolgimento emotivo e sensoriale nelle fasi di produzione e realizzazione del prodotto artigianale per farti vivere le sensazioni più belle del processo creativo del cashmere//

Laboratorio in Azione è diventata performance artistica nello Spazio Adi durante Expo 2016, che ha creato Damien Ajavon, artista parigino che ha  tinto a mano le sciarpe in cashmere ispirate al mondo e ai motivi decorativi di insetti tropicali. Contemporaneamente artigiani di Tasselli Cashmere hanno prodotto in diretta capi di maglieria con le macchine degli anni 50, 70 e 90. I rumori delle macchine, le luci e la musica sono state interpretate attraverso le azioni creative del sound design/live sampling a cura di Giampiero Stramaccia, Niccolò Tramontana e Stefano Galli (Serendipity).